Categorie
Festa

Conclusi i festeggiamenti della Divina pastora

Domenica 16 Luglio con la riposizione dell’effige della Divina Pastora si sono conclusi per quest’anno i festeggiamenti.

Con l’inizio della novena il 30 Giugno fino al 8 Luglio.

Andiamo però per ordine, visto che ce stata qualche novità che si riporterà alla fine di questo breve riassunto come ormai il sito fa fin da quando è stato ripreso.

Giorno 8 Luglio, dopo la s.messa delle 10.30, è stata fatta scendere dal altare maggiore l’effige con la supplica e la breve processione verso il quadro della vecchia chiesa.

In serata invece del Piminoro sho, che per quest’anno e saltato, ce stato un Grande intrattenimento con L’ASSOCIAZIONE TEATRALE, MUSICALE E CULTURALE “I BARONCINI” :
^ Commedia in vernacolo P “NDO MEDICU DII PAISI”.

Domenica 9 Luglio.

Nel pomeriggio alle 18.30 S.Messa e a seguire la processione per le vie di Piminoro.

In serata uno spettacolo con “I teppisti dei sogni”.

Dopo lo spettacolo fuochi pirotecnici che anno concluso i due giorni. Per gli otto giorni a seguire l’effige è stata esposta alla venerazione dei fedeli fino a domenica 16 Luglio.

La serata di sabato 15 Luglio, come ormai si fa da qualche anno un’ora di adorazione eucaristica con veglia notturna fino al mattino del 16 Luglio.

Nel pomeriggio quest’anno il coro parrocchiale a voluto offrire un omaggio alla Beata vergine maria con una serie di canti mariani dal titolo “Dieci fiori per Maria”

Per ogni canto è stato portato un fiore alla madonna.

Dopo questo breve concerto, la S.Messa e la riposizione dell’effige sull’altare maggiore che hanno concluso i festeggiamenti del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.