Categorie
Festa

Conclusi i festeggiamenti della Divina pastora

Il 9 e 10 Luglio, si sono svolti i Festeggiamenti della Divina Pastora. La Festa si e svolta regolarmente alla seconda domenica di Luglio pur non essendoci una data stabilita nel calendario liturgico.

Immagine sacra effigge
L’unica novità di rilievo riguarda: “Liccanto” che non si e svolto. La processione si e svolta regolarmente anche senza.

Sabato 9 Luglio dopo la S.messa delle ore 11, è stata fatta scendere la sacra iffigge dall’altare maggiore, dopo la supplica, la tradizionale processione verso la vecchia chiesa. In serata per il quarto anno consecutivo il Piminoro show, spettacolo organizzato dai Piminoresi. Come negli anni scorsi, lo spettacolo è stato molto partecipato e non sono mancate delle sopprese e anche del buon divertimento. Domenica 10 Luglio nel pomeriggio dopo la S.messa delle 18.30, si e svolta la processione per le vie del paese. Nella serata uno spettacolo dal gruppo musicale alemma. Conclusione dei festeggiamenti del 9 Luglio con uno spettacolo di fuochi pirotecnici. Sabato 16 Luglio dalle 22 alle 23, adorazione eucaristica con veglia notturna fino a domenica 17. Nel pomeriggio dopo la s.messa delle 18.30, riposizione della sacra iffigge sul’altare maggiore, con la tradizionale processione sul piazzale attistante la chiesa.